NOVA - Observatory Tour

Presso la Specola Solare Ticinese il 13 e il 20 settembre

https://novamusic.ch/
 

Il trio NOVA (Christian Zatta: chitarra e composizione, Florian Bolliger: basso e visuals, Florian Hoesl: batteria) ha dedicato la propria musica allo spazio, al tempo, alla scienza e alla fantascienza. È così che suonano i pianeti, le stelle, le galassie e la vastità dell'universo nell'immaginazione dei tre musicisti. I brani sono ispirati dagli incredibili fenomeni astronomici o da fantastiche storie e idee fantascientifiche. Inoltre la performance musicale della band è accompagnata da visuals che illustrano le storie racchiuse tra le note delle composizioni originali.

La band ha registrato il suo secondo album a inizio luglio 2020 e verrà presentato con una serie di concerti molto speciali già a partire da settembre. Questo tour infatti porterà i NOVA tra gli osservatori e i planetari di Svizzera, Austria e Germania. Le serate saranno composte da due parti. Il trio suonerà il nuovo programma musicale dal vivo e successivamente il pubblico, gli astronomi e la band stessa, visiteranno l'osservatorio e insieme potranno ammirare le stelle, fare domande e discutere del possibile e dell'impossibile. Arte, musica e scienza riunite in una serata unica.

Il 13 e il 20 settembre il trio NOVA suonerà alla Specola Solare Ticinese. Prima del concerto (meteo permettendo) si potrà osservare il Sole. E dopo il concerto (sempre meteo permettendo) il cielo notturno. Il numero di posti è limitato. Anzi, molto limitato. Perciò chi primo arriva... ci siamo capiti.

LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA E L'ACQUISTO DEI BIGLIETTI VA FATTO IN ANTICIPO.

Acquisto dei biglietti qui:
13 settembre - https://eventfrog.ch/locarno1
20 settembre - https://eventfrog.ch/locarno2